I valori cristiani, l'inquisizione, la redenzione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
I valori cristiani, l'inquisizione, la redenzione
ieri notte, dopo mesi di inutili conversazioni con nerd, scrittori falliti, omosessuali e ridicoli intellettuali nichilisti, ho avuto l'onore di conversare con un giovane appartenente al centro culturale san giorgio. costui, decisamente superiore ai suoi coetanei, mi ha letteralmente illuminato: tra un insulto verso coloro che avversano le calvizie e un insulto verso un suo compagno di classe presumibilmente fallofilo, mi ha illustrato i reali pericoli che corre la società contemporanea tollerando tutti coloro che non credono nei precetti del vangelo e nei valori, i veri valori. per costoro, isso indirebbe una nuova crociata, la quale dovrebbe liberare le loro anime massacrandoli.
geniale, mi sono complimentato affermando che egli probabilmente è la reincarnazione di torquemada.
stamane mia madre disgustata mi comunica che a forum una figlia ha citato l'anziana madre perchè costei, nonostante la veneranda età, continua a prostituirsi. una vergogna, un'onta alla quale io ho risposto "la figlia invece di lamentarsi potrebbe diventare a sua volta una bottana e portare a casa dei soldi"
a quel punto mia madre mi ha detto che non mi riconosce più e che ho perso i valori, riportandomi alla mente quel giovine sagace e rispettoso.
a tavola, prima, stavano guardando un grazioso programma televisivo, con dei bambini che cantavano. io ho commentato la loro perfomance dicendo che non solo li avrei presi a sberle ma che lo avrei fatto da dietro, all'intrasatto. le sberle peggiori, quelle che segnano.
mia madre, quindi, mi ha nuovamente accusato di aver perso la retta via. ma, questa volta, non si è limitata a questo: mi ha persino proposto una soluzione, ossia incontrare il parroco, il quale, a suo avviso, è una persona mistica. le ho detto che se il parroco vuole conoscermi deve venire lui da me.
geniale, mi sono complimentato affermando che egli probabilmente è la reincarnazione di torquemada.
stamane mia madre disgustata mi comunica che a forum una figlia ha citato l'anziana madre perchè costei, nonostante la veneranda età, continua a prostituirsi. una vergogna, un'onta alla quale io ho risposto "la figlia invece di lamentarsi potrebbe diventare a sua volta una bottana e portare a casa dei soldi"
a quel punto mia madre mi ha detto che non mi riconosce più e che ho perso i valori, riportandomi alla mente quel giovine sagace e rispettoso.
a tavola, prima, stavano guardando un grazioso programma televisivo, con dei bambini che cantavano. io ho commentato la loro perfomance dicendo che non solo li avrei presi a sberle ma che lo avrei fatto da dietro, all'intrasatto. le sberle peggiori, quelle che segnano.
mia madre, quindi, mi ha nuovamente accusato di aver perso la retta via. ma, questa volta, non si è limitata a questo: mi ha persino proposto una soluzione, ossia incontrare il parroco, il quale, a suo avviso, è una persona mistica. le ho detto che se il parroco vuole conoscermi deve venire lui da me.
Frank
Re: I valori cristiani, l'inquisizione, la redenzione
Mi piacerebbe parlare con questo individuo, un giorno o l'altro. Forse potrei praticare insieme a lui il lancio del sale alla madonna, saltellando verso musei dedicati alle torture medievali.
Farebbe bene a redimersi, come le avrà sicuramente consigliato il bravo ragazzo; quando parla del parroco che dovrebbe venire da lei non ho difficoltà a cogliere un assonanza con la famosa frase "Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto", ogni resistenza è futile, non neghi l'evidenza, non neghi le sue radici islamiche.
Eretico.
!
Farebbe bene a redimersi, come le avrà sicuramente consigliato il bravo ragazzo; quando parla del parroco che dovrebbe venire da lei non ho difficoltà a cogliere un assonanza con la famosa frase "Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto", ogni resistenza è futile, non neghi l'evidenza, non neghi le sue radici islamiche.
Eretico.
!
Ultima modifica di Abaddon il Ven Feb 13, 2009 6:38 pm - modificato 2 volte.
Abaddon
lei è posseduto dalla vergine maria, il che è assurdo.
come scrissi in passato, la immagino portare in dono teste di dannate e ribelli lunghechiome, guarite dal tocco sanatorio della lama.
per quanto riguarda il mio cammino spirituale... è lungo e tortuoso, ma le preghiere di mia madre mi aiuteranno, come ella stessa afferma, sia a ritrovare la fede sia a trovare una donna
come scrissi in passato, la immagino portare in dono teste di dannate e ribelli lunghechiome, guarite dal tocco sanatorio della lama.
per quanto riguarda il mio cammino spirituale... è lungo e tortuoso, ma le preghiere di mia madre mi aiuteranno, come ella stessa afferma, sia a ritrovare la fede sia a trovare una donna
Frank
In tutto questo L.elouch che c'entra?
Apolide metafisico
il giovine con il quale ho conversato ieri notte lo odierebbe indubbiamente
Frank
Hebes ha scritto:le ho detto che se il parroco vuole conoscermi deve venire lui da me.
Deve stare attento. Coi tempi che corrono, sono disposto a scommettere che tra breve il parroco busserà alla porta di casa sua.
Trovo comunque offensivo il cappello introduttivo, in quanto nerd e ridicolo intellettuale nichilista: non sono i nostri discorsi ad essere inutili, siamo noi nerd e ridicoli intellettuali nichilisti ad esserlo.
Spero che si sia trattato di un veniale errore di forma, altrimenti mi vedrò costretto ad attribuire alle sue parole lo stesso peso delle opinioni di Paolo Del Debbio.
L'odore della Morte
si si, siete voi a essere inutili. e anche omosessuali, intendevo proprio quello.
Frank
dire che una persona è ridicola non aggiunge nulla a quanto si sa già, è un aggettivo che qualunque forma di vita si porta dietro fin dalla nascita. non esistono comportamenti ridicoli, la vita è già impregnata di questa virtù.
rejino- u tso’otsoob bool'ay
Hebes ha scritto:si si, siete voi a essere inutili. e anche omosessuali, intendevo proprio quello.
Sono rincuorato. Lei ha confermato l'idea che mi ero fatto riguardo la sua persona. Sempre meglio di Paolo Del Debbio.
L'odore della Morte
dice cose giuste quel paolo, dovrebbe andare al governo per una ripresa economica immediata!
rejino ha scritto:dire che una persona è ridicola non aggiunge nulla a quanto si sa già, è un aggettivo che qualunque forma di vita si porta dietro fin dalla nascita. non esistono comportamenti ridicoli, la vita è già impregnata di questa virtù.
tutti gli animali sono ridicoli, ma alcuni sono più ridicoli degli altri
Frank
allora quando indosserò una collana di ossa e turchesi, nudo, sarò ridicolo?!
Pagina 1 di 1