L'ironia come unica cifra del reale
+2
rejino
Apolide metafisico
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'ironia come unica cifra del reale
Non penso che esistano “momenti seri e momenti per scherzare”: questo luogo comune è diffuso principalmente tra i gregari del tempo che, assorbiti dai loro improrogabili “impegni”, non hanno coscienza alcuna del gioco universale. L’ironia è un valore complementare alla coscienza dell’irreparabile: ridere leopardianamente di tutto significa aver piena consapevolezza dell’aspetto ludico dell’esistenza. In tal senso, non esistono momenti più adatti di altri per dissimulare una situazione riconducendola alla sua ridicola essenzialità. Ogni secondo equivale ad un istante per scherzare ( dal momento che, al contempo, ogni attimo è buono per morire): spogliare una situazione dei suoi elementi contingenti ed additarne la patetica nudità è quanto di più saggio si possa fare. La serietà è un peccato: una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.
Apolide metafisico
Re: L'ironia come unica cifra del reale
nulla da aggiungere. ottimi periodi, come sempre.
rejino- u tso’otsoob bool'ay
<3
Se abbandonassi la via dell'eterosessualità per percorrere l'illuminante selciato dell'omosessualità fai uno squillo, al solito. asd
Se abbandonassi la via dell'eterosessualità per percorrere l'illuminante selciato dell'omosessualità fai uno squillo, al solito. asd
Apolide metafisico
Sì. ora puoi pure adorarmi.fameindecisa. ha scritto:ma...è un tuo pensiero? ..mh. :suspect:
Apolide metafisico
ok ma mi spieghi che vuol dire? :scratch:
illuminami.
una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.
illuminami.
fameindecisa.
fameindecisa. ha scritto:ok ma mi spieghi che vuol dire? :scratch:
una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.
illuminami.
E'una sentenza ironica che racchiude in sè la sostanza di quanto enunciato precedentemente. Per comprenderla appieno, effettivamente, bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).
Apolide metafisico
ahhhh ecco.
sei un insegnante o un genitore? :scratch:
fameindecisa.
Apolide metafisico ha scritto:[...] bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).
Fantastico.
rejino- u tso’otsoob bool'ay
Uno che sia insegnanti che genitori considerano irresponsabile, folle, malato, grondaia, penna a biro.fameindecisa. ha scritto:ahhhh ecco.
(Quel giorno convocarono anche me data la situazione disciplinare...particolare asd).
Ultima modifica di Apolide metafisico il Ven Giu 20, 2008 12:20 am - modificato 1 volta.
Apolide metafisico
Smack.rejino. ha scritto:Apolide metafisico ha scritto:[...] bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).
Fantastico.
Apolide metafisico
ad utente figo corrisponde avatar figo.
Io sono l'eccezione.
Io sono l'eccezione.
Apolide metafisico
Apolide metafisico ha scritto:ad utente figo corrisponde avatar figo.
Io sono l'eccezione.
Ma lol.
shinimasu.
Pagina 1 di 1