zoloft.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ironia come unica cifra del reale

+2
rejino
Apolide metafisico
6 partecipanti

Andare in basso

L'ironia come unica cifra del reale Empty L'ironia come unica cifra del reale

Messaggio Da Apolide metafisico Gio Giu 19, 2008 11:34 pm

Non penso che esistano “momenti seri e momenti per scherzare”: questo luogo comune è diffuso principalmente tra i gregari del tempo che, assorbiti dai loro improrogabili “impegni”, non hanno coscienza alcuna del gioco universale. L’ironia è un valore complementare alla coscienza dell’irreparabile: ridere leopardianamente di tutto significa aver piena consapevolezza dell’aspetto ludico dell’esistenza. In tal senso, non esistono momenti più adatti di altri per dissimulare una situazione riconducendola alla sua ridicola essenzialità. Ogni secondo equivale ad un istante per scherzare ( dal momento che, al contempo, ogni attimo è buono per morire): spogliare una situazione dei suoi elementi contingenti ed additarne la patetica nudità è quanto di più saggio si possa fare. La serietà è un peccato: una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Torna in alto Andare in basso

L'ironia come unica cifra del reale Empty Re: L'ironia come unica cifra del reale

Messaggio Da rejino Gio Giu 19, 2008 11:54 pm

nulla da aggiungere. ottimi periodi, come sempre.
rejino
rejino
u tso’otsoob bool'ay

L'ironia come unica cifra del reale Empty Re: L'ironia come unica cifra del reale

Messaggio Da fameindecisa. Gio Giu 19, 2008 11:57 pm

ma...è un tuo pensiero? ..mh. :suspect:

fameindecisa.

Messaggio Da Apolide metafisico Ven Giu 20, 2008 12:00 am

<3
Se abbandonassi la via dell'eterosessualità per percorrere l'illuminante selciato dell'omosessualità fai uno squillo, al solito. asd
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da Apolide metafisico Ven Giu 20, 2008 12:00 am

fameindecisa. ha scritto:ma...è un tuo pensiero? ..mh. :suspect:
Sì. ora puoi pure adorarmi.
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da fameindecisa. Ven Giu 20, 2008 12:05 am

ok ma mi spieghi che vuol dire? :scratch:

una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.

illuminami.

fameindecisa.

Messaggio Da Apolide metafisico Ven Giu 20, 2008 12:09 am

fameindecisa. ha scritto:ok ma mi spieghi che vuol dire? :scratch:

una cravatta denuncia poca lungimiranza e scarsa saggezza; un elmo di carta è un tributo alla Verità.

illuminami.

E'una sentenza ironica che racchiude in sè la sostanza di quanto enunciato precedentemente. Per comprenderla appieno, effettivamente, bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da fameindecisa. Ven Giu 20, 2008 12:15 am

ahhhh ecco.
sei un insegnante o un genitore? :scratch:

fameindecisa.

Messaggio Da rejino Ven Giu 20, 2008 12:15 am

Apolide metafisico ha scritto:[...] bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).

Fantastico.
rejino
rejino
u tso’otsoob bool'ay

Messaggio Da Apolide metafisico Ven Giu 20, 2008 12:16 am

fameindecisa. ha scritto:ahhhh ecco.
sei un insegnante o un genitore? :scratch:
Uno che sia insegnanti che genitori considerano irresponsabile, folle, malato, grondaia, penna a biro.
(Quel giorno convocarono anche me data la situazione disciplinare...particolare asd).

Ultima modifica di Apolide metafisico il Ven Giu 20, 2008 12:20 am - modificato 1 volta.
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da Apolide metafisico Ven Giu 20, 2008 12:17 am

rejino. ha scritto:
Apolide metafisico ha scritto:[...] bisognerebbe sapere che io mi presentai al colloquio genitori-insegnanti indossando un elmo romano di carta (da me realizzato).

Fantastico.
Smack.
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da shinimasu. Dom Giu 22, 2008 8:48 pm

Che avatar figo.

shinimasu.

Messaggio Da Apolide metafisico Dom Giu 22, 2008 11:06 pm

ad utente figo corrisponde avatar figo.
Io sono l'eccezione.
Apolide metafisico
Apolide metafisico

Messaggio Da shinimasu. Lun Giu 23, 2008 12:48 pm

Apolide metafisico ha scritto:ad utente figo corrisponde avatar figo.
Io sono l'eccezione.

Ma lol.

shinimasu.

Messaggio Da matt. Sab Lug 05, 2008 3:52 pm

ottimo, ottimo. sìsì
matt.
matt.

Messaggio Da FrankSpaghetti Gio Lug 10, 2008 11:28 pm

poser...
FrankSpaghetti
FrankSpaghetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili