E' tutto ingiusto
+3
washer.
rejino
Jaqen
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' tutto ingiusto
E' un topic un po' inutile.
Il mondo (soprattutto l'uomo) è tutto ingiusto, non saprei da dove partire per elencare tutto quanto.
La catena alimentare si basa su un sistema barbaro di sopravvivenza, gli uomini predicano tanto il rispetto, dicono non uccidere, dicono quanto è bella la vita e mangiano la carne di animali indifesi e allevati da persone in una situazione di merda allo scopo di essere mangiati.
Comunque l'istinto ci ha portati ad uccidere e ad usare la violenza su creature più deboli o meno intelligenti di noi.
Il forte vince sul debole, se nasci debole sei morto.
L'uomo si pone su un piano superiore agli altri esseri viventi quando probabilmente è il più ottuso di tutti.
Probabilmente i governi ci nascondono chissà quali verità.
Dobbiamo vivere una vita piena di angoscia perchè abbiamo continuamente paura della morte e del futuro.
Amiamo, che lo vogliamo o no se viviamo amiamo e di conseguenza soffriamo.
Non mi ucciderò mai perchè ho troppo paura della morte.
Spero che ci estingueremo come è successo ai dinosauri e magari una società di polipi ci studierà.
Spero che non mi prendiate per uno sclerato.
Il mondo (soprattutto l'uomo) è tutto ingiusto, non saprei da dove partire per elencare tutto quanto.
La catena alimentare si basa su un sistema barbaro di sopravvivenza, gli uomini predicano tanto il rispetto, dicono non uccidere, dicono quanto è bella la vita e mangiano la carne di animali indifesi e allevati da persone in una situazione di merda allo scopo di essere mangiati.
Comunque l'istinto ci ha portati ad uccidere e ad usare la violenza su creature più deboli o meno intelligenti di noi.
Il forte vince sul debole, se nasci debole sei morto.
L'uomo si pone su un piano superiore agli altri esseri viventi quando probabilmente è il più ottuso di tutti.
Probabilmente i governi ci nascondono chissà quali verità.
Dobbiamo vivere una vita piena di angoscia perchè abbiamo continuamente paura della morte e del futuro.
Amiamo, che lo vogliamo o no se viviamo amiamo e di conseguenza soffriamo.
Non mi ucciderò mai perchè ho troppo paura della morte.
Spero che ci estingueremo come è successo ai dinosauri e magari una società di polipi ci studierà.
Spero che non mi prendiate per uno sclerato.
Jaqen
Re: E' tutto ingiusto
sì è così. però ormai siamo qui, tanto vale proseguire. io me ne frego anche se il mondo è una merda -ormai è un dato di fatto- mi consolo facendo ciò che mi piace, è l'unica cosa che nessuno potrà mai togliermi.
rejino- u tso’otsoob bool'ay
Infatti, però mi faccio schifo pure da solo.
Si lo so sembro stupido, però stranamente non ci avevo mai pensato.
Si lo so sembro stupido, però stranamente non ci avevo mai pensato.
Jaqen
in effetti fino a quando non ci pensi vivi bene, ma se ti metti ad analizzare razionalmente le cose diventa tutto deprimente.
in questo caso viva l'ignoranza.
in questo caso viva l'ignoranza.
ma son pensieri e domande che ci si pone fin da bimbi, come cosa ci sarà dopo la vita.
Engioi.
questo lo dici in base ai dati analitici o empirici che possiedi, giusto?
babishh
E la mia conclusione è perfettamente razionale.
"empirico" è un aggettivo che non si addice, la catena deduttiva che ho seguito è fortemente analitica e per arrivarci ho ripudiato completamente la realtà fornitaci dai nostri sensi riducendola alla mera conseguenza di reazioni chimiche e informazioni che sono situate nel nostro cervello. Probabilmente la cosa più vicina al concetto di "anima" è questo.
Fatto sta che con la morte il cervello smette di funzionare, così come la ragione e la coscienza. Così come l'esistenza stessa.
Non escludo però che il processo sia reversibile, è l'unica occasione in cui si può esistere dopo la morte.
Noi vediamo grazie al nostro cervello, sentiamo (in senso tattile) grazie al nostro cervello, proviamo emozioni grazie al nostro cervello, abbiamo esperienze di vita (o di morte) grazie al nostro cervello.
"empirico" è un aggettivo che non si addice, la catena deduttiva che ho seguito è fortemente analitica e per arrivarci ho ripudiato completamente la realtà fornitaci dai nostri sensi riducendola alla mera conseguenza di reazioni chimiche e informazioni che sono situate nel nostro cervello. Probabilmente la cosa più vicina al concetto di "anima" è questo.
Fatto sta che con la morte il cervello smette di funzionare, così come la ragione e la coscienza. Così come l'esistenza stessa.
Non escludo però che il processo sia reversibile, è l'unica occasione in cui si può esistere dopo la morte.
Noi vediamo grazie al nostro cervello, sentiamo (in senso tattile) grazie al nostro cervello, proviamo emozioni grazie al nostro cervello, abbiamo esperienze di vita (o di morte) grazie al nostro cervello.
r3ed__
Ma il razionale non può spiegare da dove deriva l'universo o eventualmente Dio, per cui sta all'uomo decidere cosa credere.
Difatti la tua risposta "Ovvio. Niente". Non è verità razionale per tutti.
Difatti la tua risposta "Ovvio. Niente". Non è verità razionale per tutti.
Jaqen
Migliaia di anni fa il razionale non poteva spiegare perchè il sole girasse intorno alla terra, era Apollo che con il suo carro gli faceva percorrere la volta celeste.
Oggi il razionale non può spiegare da dove sia venuto l'uomo, è stato Dio a crearlo.
Oggi il razionale non può spiegare da dove sia venuto l'uomo, è stato Dio a crearlo.
r3ed__
r3ed__ ha scritto:Migliaia di anni fa il razionale non poteva spiegare perchè il sole girasse intorno alla terra, era Apollo che con il suo carro gli faceva percorrere la volta celeste.
questo è perfect. comunque fine ot.
Pagina 1 di 1